Staff

La società si compone di uno staff giovane e dinamico formatosi negli ambiti della giurisprudenza, economia, marketing, trasferimento tecnologico, progettazione e fundraising, che converge nel lavoro di Team alla realizzazione degli obiettivi direzionali, dei progetti e degli incarichi affidati. I nostri consulenti hanno sviluppato una consolidata esperienza sia a livello nazionale che internazionale, definendo e gestendo progetti finanziati nel quadro di diversi programmi comunitari.

Le competenze del team di specialisti sono la forza da cui origina la capacità di fornire servizi di consulenza integrata, caratterizzati da solide basi di esperienza e multidisciplinarietà. La condivisione delle esperienze e il lavoro di squadra sono la garanzia di un orientamento alla soluzione intuitiva e volta all’innovazione.

La struttura organizzativa della società Inn.Impresa è rappresentata nel seguente organigramma.

Di seguito sono analizzate, nel dettaglio, le singole funzioni aziendali.

Il vertice aziendale, e cioè la direzione aziendale, svolge la duplice funzione di guidare e coordinare l’azienda, stabilendo obiettivi e strategie da conseguire, nonché attività di Ricerca & Sviluppo che riguardino prodotti, processi e formazione.

La funzione amministrazione, invece, posta all’interno dell’organigramma in posizione di staff, svolge principalmente un’attività di collaborazione, fornisce informazioni e assistenza, approfondisce determinati problemi organizzativi, e quindi, mette in condizioni le altre funzioni aziendali di conseguire, al meglio, gli obiettivi prefissati dalla direzione aziendale.

La funzione produzione si occupa della progettazione, redazione e gestione delle varie attività (ricerca e sviluppo, formazione, finanza agevolata, politiche comunitarie, ecc) destinate al perseguimento degli obiettivi della clientela con approccio metodologico innovativo. Tra gli strumenti per la consulenza alle imprese la società Inn.Impresa utilizza, ad esempio, i mezzi messi a disposizione dai fondi strutturali e dalla finanza agevolata.

La funzione marketing, infine, collaborando in stretta relazione con le altre funzioni aziendali, svolge le tipiche funzioni di collegamento fra il mercato, le sue esigenze e le opportunità, e la direzione strategica ed operativa.