Storia

Inn.Impresa nasce a Padova nel marzo 2001 dall’incontro di tre professionisti dalle competenze differenti che hanno inteso, in seguito ad un’attenta analisi sulle esigenze del mercato e sullo scenario economico di contesto del Nord Est, di proporsi come società di servizi capace di fornire assistenza e consulenza al territorio con approcci metodologici nuovi basati prioritariamente sull’innovazione e sull’Eccellenza.

Il nome Inn.Impresa nasce dalla fusione di Innovazione e Impresa: infatti la mission aziendale è portare l’innovazione nell’impresa, da una parte accompagnandola verso una crescita esponenziale, dall’altra dandone un carattere distintivo di innovazione all’interno del sistema economico. Per i tre Soci fondatori la chiave di successo per lo sviluppo economico e competitivo è proprio l’innovazione di Processo e di Prodotto.

La filosofia di Inn.Impresa è quella di valorizzare al massimo le competenze presenti nelle diverse funzioni dell'azienda Cliente, integrandole in interventi che abbiano impatto sui risultati economici e sulla sostenibilità a medio termine. Per l’azienda il consulente deve rappresentare uno strumento di supporto non invasivo, in grado di affiancare il Cliente per facilitare l'ottenimento dei risultati grazie ad un approccio indipendente, trasversale alle funzioni e responsabilizzato al 100% sul progetto.

Grazie alle esperienze la Inn.Impresa ha al suo attivo numerose e qualificate competenze in molteplici aree di mercato e funzioni di business, creando una consolidata rete di rapporti industriali, accademici ed istituzionali, in ambito nazionale ed europeo.